L’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle sfide e al tempo stesso delle opportunità più rilevanti per il futuro delle nostre imprese, in particolare per le micro e piccole realtà che costituiscono l’ossatura del sistema produttivo italiano.
L’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle sfide e al tempo stesso delle opportunità più rilevanti per il futuro delle nostre imprese, in particolare per le micro e piccole realtà che costituiscono l’ossatura del sistema produttivo italiano.
L’alluvione che ci ha colpito ha ancora una volta messo a dura prova il nostro territorio, le persone, le imprese e le nostre strutture.
Siamo in attesa che lo stato di calamità venga al più presto dichiarato per cominciare a fare la conta dei danni nell’auspicio che pervengano sostegni che, almeno in parte, allevino gli effetti di questa ennesima calamità.
CNA Savona, nell’esprimere tutta la sua più compatta vicinanza a tutti coloro nei territori maggiormente colpiti sono stati provati da questa situazione, invita le imprese ivi insediate a verificare quanto prima gli eventuali danni che l’alluvione abbia causato a strutture, attrezzature, locali interni, materie prime scorte conteggiando le eventuali spese tecniche necessarie.
ENGAS
primario operatore del marcato libero dell’energia e fornitore a livello nazionale di energia elettrica e di gas naturale ha siglato con CNA SAVONA una convenzione che permette ai nostri Associati e clienti CAF a che aderiscono a di accedere a condizioni di fornitura vantaggiose rispetto alle condizioni di mercato.
Il Centro di Assistenza di CNA Savona organizza due giornate di approfondimento riguardanti:
LE COMUNITA' ENERGETICHE E L'AUTOCONSUMO COLLETTIVO
Obiettivo degli incontri è fornire a tutte le imprese interessate, agli installatori e agli studi di progettazione, gli elementi di valutazione tecnica ed economica fondamentali nell'intraprendere importanti investimenti all'insegna del risparmio energetico, dell'ammodernamento degli impianti, dell'ottimizzazione dei consumi e della tutela ambientale.
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della Salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali. Qui di seguito le informazioni contenute nel Comunicato Stampa del Governo.
Il Decreto Sostegni bis, recentemente pubblicato in G.U., reca anche la proroga della moratoria istituita con l’art. 56 del decreto Cura Italia.
La versione definitiva ricomprende nella proroga al 31 dicembre 2021 tutte le misure di sostegno riportate nel Cura Italia, ma viene confermata la previsione che l’impresa debba inviare una specifica comunicazione al soggetto finanziatore entro il 15 giugno p.v.