news credito

News Credito

Apre Cassa Artigiana, nuovo strumento per l'accesso al credito delle imprese

A dare notizia circa l'apertura a luglio di Cassa Artigiana è l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti, a margine della giunta che approvato il regolamento di questo nuovo strumento finanziario per l'accesso al credito delle imprese.

Digitalizzazione e smart working micro, piccole e medie imprese liguri (SECONDA EDIZIONE)

SOGGETTI BENEFICIARI:

Rispetto alla prima edizione del bando sono stati ampliati i codici di attività ammissibili (vedere nuovo elenco allegato).

Covid-19: investimenti per adeguamento processi produttivi delle PMI liguri (SECONDA EDIZIONE)

AGEVOLAZIONI DE MINIMIS: contributo a fondo perduto del 60% della spesa ammissibile con un massimo di € 15.000 a impresa.

SOGGETTI BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Liguria che esercitano un’attività economica tra quelle indicate dell’Allegato 1 al bando. Rispetto alla prima edizione del bando sono stati ampliati i codici di attività ammissibili (vedi nuovo elenco in fondo all'articolo).

Bando Invitalia per rimborso acquisto DPI e altri strumenti di protezione anti COVID - 19

Vi informiamo che Invitalia ha pubblicato in data 30 aprile il bando Impresa SIcura rivolto alle imprese che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di DPI ed altri strumenti di protezione, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Sono 50 milioni di euro le risorse disponibili  (fondi Inail, art 43.1 DL Cura Italia del 17 marzo 2020).