SOGGETTI BENEFICIARI: micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Liguria che esercitano un’attività economica tra quelle indicate dell’Allegato 1 al bando, individuate in coerenza con la S3 regionale.
INVESTIMENTI AMMISSIBILI per la digitalizzazione per migliorare l'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro, per sviluppare soluzioni di e-commerce e fruire della connettività a banda ultralarga.
In particolare, sono ammissibili le spese relative a:
- acquisto di hardware e dispositivi accessori;
- prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.);
- acquisto (es. cessione della proprietà o dell’uso) di software, brevetti, licenze (es. licenze d’uso per piattaforme digitali, digital market, condivisione di documenti ecc.) e programmi informatici;
- prestazioni consulenziali e servizi specialisti finalizzati a migliorare l'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro.
Investimento minimo di € 5.000 da realizzare entro 6 mesi dalla concessione e in ogni caso rendicontate entro il 31/03/2023, per iniziative avviate dal 01/01/2022 purché non ancora concluse.
AGEVOLAZIONI DE MINIMIS: contributo a fondo perduto del 60% della spesa ammissibile con un massimo di € 10.000 a impresa.
Le domande di agevolazione devono essere redatte esclusivamente online (occorre firma digitale pdf.p7m e PEC) e caricate sulla piattaforma dal 20 aprile 2022: potranno essere inviate dal 27 aprile 2022.
Il bando è a sportello, quindi ha la precedenza chi, in possesso dei requisiti, prima presenta domanda.
A chi rivolgersi
Per info e appuntamenti contattare l'Ufficio Credito di CNA Savona.
Giulia Ferrari
tel: 0182/53442 - 019/829708
e-mail: credito@cnasavona.it