servizi fiscali - contabilità

Servizi Fiscali

L'ufficio si occupa di soddisfare con competenza le necessità delle aziende legate ad aspetti contabili, economici, finanziari e societari.

Attraverso consulenti altamente specializzati, CNA Savona offre una vasta gamma di servizi volti a supportare le imprese nella gestione dei numerosi adempimenti di carattere fiscale previsti dalla vigente normativa in materia.

In particolare, le imprese possono affidare a CNA la tenuta della propria contabilità - sia in forma semplificata, che ordinaria - ottenendo un duplice vantaggio sia in termini di risparmio di tempo, sia (e soprattutto) in termini di certezza sulla corretta e puntuale gestione del servizio.

Dettagli del servizio

• Consulenza per l'individuazione della forma giuridica adatta alle esigenze degli imprenditori (ditta individuale, S.a.S., S.n.C., S.r.l.).
  • Predisposizione documenti per la costituzione, trasformazione, fusione delle imprese, nonché per la cessione e/o donazione di quote o la cessazione di società.
  • Predisposizione dei contratti d'affitto o di cessione d'azienda.
  • Tenuta dei libri societari ed adempimenti sociali diversi.
  • Consulenza ed informazione sulle problematiche di carattere fiscale a carico delle imprese.
  • Elaborazione contabilità semplificata ed ordinaria, predisposizione bilanci annuali ed infrannuali.
  • Consulenza per l'ottenimento di risparmi fiscali.
  • Elaborazione del modello UNICO per la dichiarazione dei redditi, l'IVA, l'IRAP.
  • Calcolo imposte sulla casa.
  • Assistenza indiretta per la tenuta della contabilità in azienda.
  • Assistenza in caso di visite ispettive da parte degli organi preposti al controllo.
  • Consulenza ed informazione sulle problematiche di carattere economico.
  • Assistenza per compilazione questionari o moduli contenenti richieste su informazioni reddituali.
  • Compilazione dei questionari ISTAT, Camera di Commercio, etc...
  • Assistenza e gestione del contenzioso con l'Amministrazione finanziaria dello Stato.
  • Assistenza e rappresentanza in seno alle Commissioni Tributarie provinciali e regionali.
  • Consulenza ed informazione sulle problematiche di carattere finanziario.
  • Consulenza e valutazione dell'esposizione finanziaria delle imprese (liquidità, carico del finanziamento a breve, medio e lungo termine).
  • Consulenza personalizzata sui budget per gli investimenti.

Roberto Carai
tel.: 019/829708 (int. 2)
e-mail: roberto.carai@cnasavona.it