caf cna savona

CAF CNA

Il CAF CNA Srl eroga servizi al cittadino relativamente alla materia fiscale e gestisce vari adempimenti in merito ai rapporti con gli enti locali: è Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale per i pensionati ed i dipendenti regolarmente iscritto all'Albo al numero 24 con decreto del Ministro delle Finanze del 31/03/1993.

L'organizzazione del CAF CNA è basata su una larga presenza e diffusione su tutto il territorio nazionale perché si avvale delle strutture di servizio del Sistema CNA.

Il CAF CNA eroga assistenza ad artigiani, dipendenti e pensionati per:

  • presentazione Modello 730 (solo dipendenti o pensionati);
  • calcolo ICI (abbinata al Modello 730);
  • modelli RED/INPS (servizio gratuito per tutti);
  • certificazione ISEE (servizio gratuito per tutti).

Dettagli del servizio

Modello 730

Se sei un dipendente, un pensionato o hai comunque crediti IRPEF da esigere, il CAF CNA ti aiuterà a compilare il Modello 730. Oltre a poter richiedere i tradizionali benefici (detrazione delle spese mediche, interessi passivi, premi di assicurazione, etc...) potrai verificare il più favorevole utilizzo della deduzione relativa alla situazione del tuo nucleo familiare. Il CAF CNA controllerà se il sostituto d'imposta (Ente pensionistico e/o datore di lavoro) ha concesso l'esatta deduzione spettante.

Modello RED

Molti pensionati hanno l'importo della pensione vincolato da limiti di reddito. La mancata o non corretta segnalazione all'INPS della propria situazione reddituale causa la riduzione o la sospensione della pensione e la restituzione delle somme percepite. Tramite il CAF CNA si possono inoltrare correttamente i modelli RED agli Istituti di Previdenza evitando disguidi.

Dichiarazione ISEE

Il CAF CNA è autorizzato all'inoltro della dichiarazione ISEE rilasciando un'apposita attestazione da utilizzare per tutte le prestazioni agevolate (assegno di maternità, rette asili nido, tasse universitarie, mense scolastiche ed altri oneri).

Altri servizi CAF CNA

  • denunce di successioni e volture catastali;
  • contratti d'affitto (agevolati, con cedolare secca, etc...);
  • richiesta bonus gas e energia elettrica.

Vantaggi

Il CAF CNA, con la sua capillare struttura, costituisce un'efficace rete di servizi di assistenza fiscale per i pensionati ed i dipendenti di elevata precisione e qualità.


A chi rivolgersi

Roberto Carai
tel.: 019/829708 (int. 3)
e-mail: roberto.carai@cnasavona.it

Luisella Borsi
tel.: 019/801942
e-mail: luisella.borsi@cnasavona.it