CNA è un'Associazione di Piccole Imprese, per lo più artigiane, presente su tutto il territorio nazionale dal 1946: nella Provincia di Savona, associa circa 1500 aziende.
CNA Savona é composta da:
- una struttura sindacale;
- 10 Unioni di Mestiere;
- 5 Raggruppamenti di interesse;
- la CNA Servizi Savona S.r.l. (che opera nel campo dei servizi amministrativi);
- il Centro di Assistenza che opera in special modo nel settore della formazione e del servizio a tutela dell'Ambiente e della Sicurezza sul lavoro;
- l'Ente di Patronato, Assistenza e Sicurezza Sociale EPASA-ITACO.
Missione
CNA Savona si propone da sempre di dare valore all'artigianato ed alla micro e piccola impresa, rappresentandone l'unità e contribuendo alla crescita armonica del Paese.
Tale missione viene perseguita con un'attività di tutela, di rappresentanza e di servizio, intervenendo concretamente nel determinare lo sviluppo economico delle imprese, sostenendone le scelte e supportandone le decisioni fondamentali.
Rappresentanza e tutela
CNA Savona rappresenta e tutela le piccole imprese nei rapporti con le istituzioni pubbliche e private, la Pubblica Amministrazione, le organizzazioni politiche, sociali, economiche a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale, intervenendo anche attraverso le proprie organizzazioni territoriali e di settore.
Servizi alle imprese
CNA Savona, oltre a garantire una gamma completa di servizi e di consulenze utili alle imprese sia per ottemperare agli adempimenti di legge, sia per incrementare il loro stesso sviluppo economico, si ripropone di assistere l'imprenditore ed i suoi familiari per quanto riguarda tutti gli aspetti previdenziali, assistenziali e sociali.
Inoltre, i Soci CNA Imprese sono automaticamente iscritti alla corrispondente Unione di Mestiere e possono usufruire - oltre che della rappresentanza "generale" in qualità di artigiani o piccoli imprenditori - anche della rappresentanza specifica nel proprio settore e dei servizi mirati ad esso correlati.
Presidenza Provinciale
Presidente: Matteo De Ambroggi
Segretario: Matteo Sacchetti