Sulla Gazzetta Ufficiale n° 285 del 06/12/2012 è stato pubblicato un comunicato con il quale il Ministero del Lavoro rende noto che, in data 30/11/2012 - con decreto interministeriale - sono state recepite le "procedure standardizzate" per la valutazione dei rischi di cui all'art. 29, c. 5, del D. Lgs. 81/08, reperibili nel sito web dello stesso Ministero [clicca qui per visualizzare il sito]
News Ambiente e Sicurezza
Il D. Lgs. 81/08 (cosiddetto "Testo Unico Sicurezza") prevede che ogni lavoratore riceva un'adeguata formazione in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro.
È noto che il D. Lgs. 81/08 (cosiddetto "Testo Unico Sicurezza") prevede che ogni datore di lavoro (o soggetto ad esso equiparato) elabori la valutazione dei rischi.
Il D. Lgs. 81/08 (cosiddetto "Testo Unico Sicurezza") prevede che il datore di lavoro provveda affinché i lavoratori che utilizzano attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano formazione ed addestramento adeguati e specifici.