tutte le news cna

Contributi a fondo perduto e in conto interessi per le imprese in possesso del marchio " Artigiani in Liguria "

La Regione Liguria ha approvato il provvedimento che concede un contributo a fondo perduto del 30% alle imprese artigiane aderenti al Marchio ARTIGIANI IN LIGURIA (1) che accedono a un finanziamento agevolato Artigiancassa.

Sono ammissibili le spese relative all’acquisto, anche in leasing, di: MACCHINARI, ARREDI, ATTREZZATURE, AUTOMEZZI AZIENDALI (esclusi i mezzi autotrasporto c/terzi) compresi gli acquisti già effettuati negli ultimi 12 mesi e quelli da concludere entro 6 mesi dalla data di richiesta del contributo. Gli acquisti possono anche riguardare beni usati alle condizioni stabilite dal Regolamento Artigiancassa.
L’importo concedibile del contributo a fondo perso è pari al 30% con un massimo di 10.000,00 €. L’investimento minimo deve essere pari almeno a 10.000,00 € di spesa imponibile. Il contributo fondo perduto può essere concesso esclusivamente dietro richiesta e ottenimento di un finanziamento agevolato Artigiancassa che beneficia delle agevolazioni in conto interessi e del contributo sul costo della Garanzia stabilite dalla Regione.

CNA Savona come ARTIGIANCASSA POINT è in grado di predisporre la domanda e di fornirvi un preventivo dettagliato, a tale scopo vi invitiamo a rivolgervi per maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande agli Uffici CNA Savona 0182 53442 mail: gianni.carbone[at]cnasavona.it

Per conoscere le modalità di adesione al Marchio Artigiani in Liguria richiedete informazioni presso gli uffici CNA Savona 019 829708 mail: matteo.sacchetti[at]cnasavona.it

(1) SCARICA L’ALLEGATO