news fiscale

ARTICOLO 10 DECRETO CRESCITA. Testo da inserire nelle offerte commerciali e preventivi ai clienti nel caso di NON disponibilità allo sconto in fattura

ARTICOLO 10 DECRETO CRESCITA. Testo da inserire nelle offerte commerciali e preventivi ai clienti nel caso di NON disponibilità allo sconto in fattura

Facendo riferimento a quanto precedentemente comunicato in merito alle gravi problematiche insite nel predetto articolo del Decreto Crescita, CNA consiglia di inserire, nel caso in cui l'azienda non operi per offrire al cliente l'opzione dello sconto in fattura relativo al credito di imposta, la seguente dicitura*:

"Con la presente proposta/offerta la sottoscritta ditta/società dichiara di non essere disponibile ad applicare la nuova e aggiuntiva modalità di fruizione delle agevolazioni fiscali introdotta dall’art. 10 del Decreto Legge n. 34 del 30 aprile 2019 rubricato “Modifiche alla disciplina degli incentivi per gli interventi di efficienza energetica e di rischio sismico”, convertito nella Legge 28 giugno 2019 n. 58, consistente nel riconoscimento - in favore dei beneficiari - di uno sconto immediato, in misura corrispondente alla detrazione fiscale, sul corrispettivo ad essa dovuto.

Pertanto, il cliente dichiara di essere perfettamente consapevole che con l’accettazione della presente proposta/offerta non potrà esercitare tale facoltà di opzione nei confronti della sottoscritta ditta/società, e potrà avvalersi esclusivamente dell’utilizzo diretto delle detrazioni fiscali, qualora ne abbia diritto".


*Nota metodologia di utilizzo del testo.
Questa dicitura deve essere presente all’interno del documento che il cliente firmerà per confermarvi l’ordine (preventivo o contratto di fornitura).

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio fiscale: roberto.carai@cnasavona.it