PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE 2014 – 2020 Contributi a fondo perduto fino al 60% per Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri

Immagine copia copia copia copia

L’obiettivo del bando è quello di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri, come individuati dall’articolo 24 bis della L.R. 3/2008, che consenta di migliorare l'efficienza dell’impresa e l'organizzazione del lavoro, di sviluppare soluzioni di e-commerce e di fruire della connettività a banda ultralarga.

Sono beneficiari di agevolazione le micro imprese localizzate nei Comuni delle aree interne e non costieri - Allegato 1 al presente bando - che esercitano un’attività economica di cui alla classificazione ATECO 2007, tra quelle indicate come ammesse nell’Allegato 2 del bando (individuate in coerenza con la S3 regionale)

elenco comuni entroterra

INVESTIMENTI AMMISSIBILI (investimento massimo € 8.333,33 da realizzare in 12 mesi dalla concessione):

Sono ammissibili le spese riferite a interventi avviati a far data dal 02/09/2019, purché non conclusi alla data di presentazione della domanda e riferibili a:

A) acquisto di hardware;
B) acquisto di software, brevetti, licenze, programmi informatici;
C) prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali (ad es.: soluzioni di digital/web marketing, siti internet, “e-business” e “e-commerce”, punto vendita digitale, ecc.).

Sono esclusi gli investimenti in leasing, i pagamenti in contanti, i beni di imponibile inferiore a € 500.

AGEVOLAZIONE: contributo a fondo perduto in De Minimis nella misura del 60% della spesa ammissibile (massimo € 5.000 a impresa). Le domande di agevolazione devono essere redatte esclusivamente online (occorre firma digitale e PEC) e inviate a decorrere dal giorno 05/02/2020 al giorno 19/02/2020.

IMPORTANTE L’istruttoria delle domande viene effettuata da FI.L.S.E. S.p.A. con procedura valutativa A SPORTELLO.

Rivolgiti all’UFFICI CREDITO CNA per un'analisi gratuita di fattibilità, per l'assistenza alla presentazione delle domande e della documentazione necessaria e per conoscere altre opportunità agevolative:

Tel. Savona 019/829708 – Albenga 0182/53442
E-mail: credito@cnasavona.it