Contributi per le micro, piccole e medie imprese di Imperia, La Spezia e Savona che investono in pratiche e tecnologie digitali: bando “Voucher digitali Impresa 4.0” con una dotazione finanziaria di 400 mila euro.
C'è tempo fino al 3 1 O T T O B R E 2 0 1 8
Per maggiori informazioni: http://bit.ly/BandoVoucherDigitali40CCIAARIVLIG
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher che avranno un importo massimo di € 10.000,00 per singola impresa, a fronte di un investimento minimo legato alla consulenza e formazione sulle nuove competenze e tecnologie digitali, di €. 3.000,00.
Il bando prevede l’erogazione contributi a fondo perduto (voucher) per soli SERVIZI DI FORMAZIONE E CONSULENZA nei seguenti ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0:
Elenco 1:
- soluzioni per la manifattura avanzata
- manifattura additiva
- soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e nell’ambiente reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D)
- simulazione
- integrazione verticale e orizzontale
- Industrial Internet e IoT
- cloud
- cybersicurezza e business continuity
- Big data e analytics
- Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della
supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”) - Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio (comunicazione intra-impresa, impresa-campo con integrazione telematica dei dispositivi on-field e dei dispositivi mobili, rilevazione telematica di prestazioni e guasti dei dispositivi on-field; incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali - ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc.- e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc)
Elenco 2:
- sistemi di e-commerce
- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica
- sistemi EDI, electronic data interchange
- geolocalizzazione
- tecnologie per l’in-store customer experience
- system integration applicata all’automazione dei processi.
Ogni singola impresa potrà presentare una sola richiesta di contributo.
A pena di esclusione le richieste di voucher devono essere trasmesse, prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione, e comunque dalle ore 8.00 del 23.07.2018 alle ore 24.00 del 31.10.2018, mediante PEC firmata digitalmente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: cciaa.rivlig@legalmail.it
Per info
Ufficio Credito CNA Savona
Tel. 019/82.97.08 – e-mail credito[at]cnasavona.it