Contributi a fondo perso per l'apertura di nuovi esercizi commerciali nell'entroterra

La Regione Liguria ha approvato il nuovo bando per l'apertura di nuovi esercizi commerciali nell'entroterra ligure.

Il bando sostiene la creazione di piccole imprese commerciali mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi localizzati nei comuni non costieri.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti che intendono creare nuove piccole imprese commerciali destinate a svolgere la vendita al dettaglio, esclusiva di beni alimentari ovvero mista, effettuata in esercizi di vicinato.

Sono ammesse a contributo le spese (al netto dell'IVA) relative a:
- acquisto di arredi ed attrezzature "nuovi di fabbrica";
- interventi di carattere edilizio;
- acquisto di scorte.

L'agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell'investimento ammissibile, per investimenti non inferiori a 5.000 euro e non superiori a 30.000 euro.

In caso l'unità locale interessata dall'intervento sia ubicata in un Comune delle Provincie di Savona, Imperia, La Spezia, la domanda di contributo - redatta secondo il modello (Allegato B) - deve essere spedita a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento a:
Camera di Commercio delle Riviere di Liguria - Imperia, la Spezia, Savona
Via Quarda Superiore n° 16 - 17100 Savona (SV)

Il termine per la presentazione della domanda decorre dal 15 ottobre 2016 al 15 novembre 2016.
A tal fine, rileva la data di invio a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento.

Ufficio Credito CNA
Gianni Carbone