news credito

Contributi a fondo perso alle imprese per prevenzione da rischi alluvionali (acquisto dispositivi e/o impianti): secondo Bando aperto dalla Regione Liguria

Il bando si propone di promuovere la dotazione da parte delle micro, piccole e medie imprese liguri di sistemi di auto protezione, dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni in caso di calamità alluvionali. Le domande devono essere inviate alle Filse dal 2 febbraio al 29 aprile 2016.

Gli investimenti devono riguardare unità locali ubicate sul territorio della Regione Liguria e devono essere completati entro 6 mesi dalla data di ricevimento del provvedimento di concessione.

Sono ammissibili le spese riferite ad iniziative avviate a far data dal 01.12.2014 purché non ancora concluse e quelle ancora da avviare.

L'agevolazione, concessa in regime "de minimis", consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del:
- 50% dell'investimento ammissibile per i soggetti che non hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali
- 60% dell'investimento ammissibile per i soggetti che hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di precedenti eventi atmosferici eccezionali
- 80% dell'investimento ammissibile per i soggetti che hanno subìto danni segnalati alla Camera di Commercio competente a seguito di più eventi atmosferici eccezionali occorsi

L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore ad euro 2.500 e superiore a 40.000 euro.

Le domande di ammissione ad agevolazione devono essere firmate digitalmente ed inoltrate esclusivamente per via telematica  accedendo al sistema bandi on-line dal sito Filse a decorrere dal 2 febbraio 2016 al 29 aprile 2016.

[scarica qui il Bando]

Per la predisposizione l'inoltro della domanda info presso:
Ufficio Credito Cna
Gianni Carbone