Bando INAIL-ISI 2015: contributi a fondo perso alle imprese per la sicurezza sul lavoro

Incentivi alle imprese per interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Vi segnaliamo che è stato emanato l'Avviso per la prossima apertura del Bando INAIL-ISI 2015.

Le modalità di accesso ai contributi stabiliscono che non si deve trattare di investimenti generici finalizzati all'attività aziendale, ma di interventi per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza rispetto alle condizioni preesistenti, riscontrabile con quanto riportato nel DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) regolarmente aggiornato in possesso dell'azienda.

Il contributo può essere chiesto per:
- progetti di investimento (sostituzione di macchine pericolose, adeguamento degli ambienti di lavoro e degli impianti);
- progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Agevolazione: contributo in conto capitale in de minimis del 65% dei costi sostenuti. Il contributo massimo è pari a 130.000 euro; il contributo minimo erogabile (solo per i progetti di investimento) è pari a 5.000 euro.

Si precisa che l'uscita del bando è prevista entro la fine dell'anno in corso.

Info per la presentazione delle domande
Ufficio Credito CNA Albenga
Gianni Carbone