L'INAIL finanzia le piccole e micro imprese operanti nei settori dell'agricoltura, dell'edilizia, dell'estrazione e lavorazione dei materiali lapidei per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ammontare del contributo per singola impresa
Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto (al netto dell'IVA).
Il contributo massimo per ciascuna impresa, nel rispetto del regime "de minimis", non può superare l'importo di € 50.000,00, mentre quello minimo ammissibile è pari a € 1.000,00 euro.
Sono ammessi a contributo unicamente i costi relativi all'acquisto/adeguamento di impianti, macchine o attrezzature indicati negli Allegati 1, 2 e 3 del relativo Bando.
Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di pubblicazione del Bando
Accesso ai finanziamenti
Dal 3 novembre 2014 e fino alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014, le imprese hanno a disposizione - nella sezione Servizi on-line - una procedura informatica per inserire la domanda di partecipazione.
Per accedere alla procedura è necessario essere registrati sul portale INAIL.
Per maggiori informazioni clicca qui http://www.inail.it
Info
Ufficio Credito CNA
- Gianni Carbone
tel.: 0182.53442
e-mail: gianni.carbone[AT]cnasavona.it