Il D.M. 120/2014 (Regolamento dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali) all'art. 22 stabilisce che le imprese iscritte all'Albo Gestori sono tenute a rinnovare l'iscrizione ogni cinque anni a decorrere dalla data di efficacia della stessa.
Ne consegue che tutte le aziende della categoria 3-bis (ex RAEE) che avevano provveduto all'iscrizione in prima istanza nell'anno2010 dovranno procedere al suo rinnovo entro quest'anno.
Il rinnovo può essere effettuato tramite procedura telematica accedendo al sito dell'Albo Gestori (www.albonazionalegestoriambientali.it) o scaricando la modulistica cartacea sempre dallo stesso sito; sarà inoltre necessario effettuare un versamento di 10€ per i diritti di segreteria ed applicare una marca da bollo da 16€ sulla domanda di rinnovo.
CNA è a disposizione per l'evasione della pratica sia in modalità telematica sia cartacea.
Info
Ufficio Ambiente CNA
- Luana Pongiglione
tel.: 019/829708-Int. 3
e-mail: luana.pongiglione[AT]cnasavona.it