cna organizza

Nautica e Turismo: due progetti in collaborazione con CNA Liguria

Nautica e Turismo: due progetti in collaborazione con CNA Liguria

CNA LIGURIA sta organizzando due seminari specialistici "living lab", uno sulla filiera della nautica e uno sulla filiera del turismo (anche esperienziale/enogastronomico), online, gratuiti, laboratori aperti all'interazione di più attori portatori di interessi, esperienze e competenze: imprese, persone in cerca di occupazione, potenziali auto-imprenditori ed esperti [vedi depliant a fine articolo].

Finalità dei living lab è quella di contribuire alla costruzione e all'impiego della nuova figura professionale del green manager.

  • Mercoledì 19 maggio / h 16-18 / living lab dedicato alla filiera della nautica da diporto
  • Giovedì 27 maggio / h 16-18 / living lab dedicato alla filiera del turismo

Il progetto Action, finanziato dal programma Interreg Marittimo Italia – Francia, affronta la sfida della conversione delle filiere della nautica e del turismo sostenibili verso modelli di economia circolare. Il passaggio a modelli di e. c., oltre che priorità ambientale, è al contempo una grande opportunità di creazione di occupazione per tutta l’area transfrontaliera. Obiettivo generale è sostenere la creazione di nuova occupazione attraverso l’attivazione di una rete di servizi di accompagnamento per lo sviluppo di nuove professionalità e la promozione dell’autoimprenditorialità.

All’interno del progetto si realizzano azioni per promuovere l’economia circolare, progettare dei servizi di accompagnamento per la figura del "green manager".

Seguirà invio del programma con il link per la partecipazione.

MANIFESTO LIVING LAB NAUTICA

MANIFESTO LIVING LAB TURISMO