cna informa

Ultime disposizioni del Governo e della Regione Liguria

Rispetto le ultime disposizioni contenute nei precedenti atti normativi del Governo (DPCM) e della Regione (ordinanza) che trovate nelle precedenti mail, sono intervenute nuove prescrizioni che riguardano la riapertura di nuove attività rispetto quelle già precedentemente aperte.

1) Ordinanza regionale n. 22/2020 che opera da subito ovvero dal 27/04 e riguarda la riapertura di:

- vendita calzature bambini
- negozi di toelettatura animali
- vendita fiori e piante

2) DPCM 26 aprile 2020 che entrerà in vigore dal 4 maggio SALVO modifiche e riguarda l’attivazione delle imprese (in aggiunta quindi a quelle già aperte) ricadenti sotto i seguenti codici ATECO:

07 , 08, 09 ATTIVITA’ ESTRATTIVE E DI SUPPORTO ALLE ATTIVITA’ STESSE;
12 INDUSTRIA TABACCO
13 INDUSTRIE TESSILI
14 CONF.NE ART. ABBIGLIAMENTO, PELLE E PELLICCE
15 FABB.NE ARTICOLI IN PELLE
22 FABB.NE ART. GOMMA E PLASTICA
23 FABB.NE ALTRI PRODOTTI DI LAV.NE METALLI
24 METALLURGIA
25 FABB.NE PRODOTTI IN METALLO
26 FABB.NE COMPUTER E PRODOTTI DI OTTICA ED ELETTRONICA, ELETTROMEDICALI , ECC
27 FABB.NE APPARECCHIATURE ELETTRICHE E PER USO DOMESTICO NON ELETTRICHE
28 FABB.NE ALTRI MACCHINARI
29 FABB.NE AUTOVEICOLI
30 FABB.NE ALTRI MEZZI DI TRASPORTO
31 FABBRICAZIONE DI MOBILI
32 ALTRE INDUSTRIE MANIFATTURIERE
41 COSTRUZIONE EDIFICI
43 LAV.NI COSTRUZIONE SPECIALIZZATI
45 COMM. INGROSSO E DETTAGLIO E AUTOVEICOLI E MOTOCICLI
73 RICERCHE MERCATO, 78 RICERCA E SELEZIONE PERSONALE, 80 VIGILANZA E INVESTIGAZIONE
82 ATTIVITA’ DI SUPPORTO PER LE FUNZIONI DI UFFICI ED IMPRESE
95 RIPARAZIONE COMPUTER

Tutte le attività dovranno ovviamente svolgersi nel rispetto di tutte le disposizioni in vigore inerenti l'emergenza epidemiologica e in particolar modo riguardo ai contenuti del “protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 negli ambienti di lavoro (vedi Protocollo Condiviso del 24/04).

PROTOCOLLO CONDIVISO - 24/04/2020