Le imprese che avessero riportato danni a seguito di eventi alluvionali che hanno colpito la nostra Provincia possono darne segnalazione inviando l'apposito Modello E [scaricalo qui] alla Camera di Commercio di Savona entro 30 giorni dall'evento.
Riportiamo di seguito alcune utili indicazioni.
FOTOGRAFARE I DANNI SUBITI
DOCUMENTI CONTABILI. In caso di distruzione della documentazione contabile, effettuare una denuncia alla locale stazione dei Carabinieri da cui emergano sia le circostanze che hanno prodotto il danno, sia il dettaglio dei documenti e delle scritture contabili persi e/o distrutti.
DISTRUZIONE BENI STRUMENTALI E MERCI. Effettuare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio (c. d. autocertificazione) resa entro 30 giorni dal verificarsi dell'evento o dalla data in cui se ne ha conoscenza, da cui risulti il valore complessivo (sulla base del prezzo di acquisto) dei beni perduti (art. 2, c. 3 del D.P.R. 441/1997).
SOSPENSIONE ATTIVITÀ. Coloro che non hanno la possibilità di riaprire l'attività a causa di temporanea inagibilità del locale devono darne comunicazione al Comune, indicando il periodo stimato di chiusura dell'attività stessa.
Info
Gianni Carbone
Ufficio CNA di Albegna
tel.: 0182/53442-Int. 4
e-mail: gianni.carbone[AT]cnasavona.it