Artigiancassa: finanziamenti agevolati alle imprese

CNA - divenuta recentemente Artigiancassa Point - è in grado di praticare alle aziende un'importante opportunità di finanziamento a condizioni particolarmente vantaggiose tramite convenzione con ARTIGIANCASSA BANCA (salvo approvazione CRIF).

Il finanziamento - appositamente studiato per le imprese artigiane previa apertura di conto corrente (anche on-line) presso una delle sedi di BNL - consente di ottenere tassi dell'ordine di:
- tasso finito per l'impresa pari attualmente al 2,62 tasso variabile mensile (condizioni in vigore al mese di settembre 2012).

Oltre a ciò, per finanziamenti che prevedano l'acquisto di scorte, materie prime o spese di investimento (ad es.: automezzi aziendali, macchinari, arredi, ristrutturazioni, etc..0.) è previsto un ulteriore contributo in conto interessi pari alla somme riportate negli esempi sottostanti:
- Finanziamento: 20.000,00 € (3 anni) - rata mensile: 578,50 - interessi totali: 818,12 - rimborso interessi: 372,00
- Finanziamento: 40.000,00 € (5 anni) - rata mensile: 712,10 - interessi totali: 2720,78 - rimborso interessi: 1191,00
(condizioni in vigore al mese di settembre 2012)

Le suddette condizioni possono essere applicate in caso di acquisto nel corso degli ultimi 12 mesi di beni relativi a scorte, materie prime o attrezzature e di avere le relative fatture quietanzate (o preventivi in caso di acquisti futuri o in corso).

Per il finanziamento - che si può richiedere direttamente presso le sedi CNA - occorre la seguente documentazione:
- copia ultimi due Modelli Unici dell'azienda
- bilanci (se contabilità ordinaria)
- situazione contabile aggiornata
- Modello Unico di Titolare/Soci
- documento d'identità e codice fiscale dei/del titolare/i
- elenco finanziamenti in corso.

Le condizioni possono essere praticate usufruendo di garanzia di Confart Liguria (che prevede l'applicazione di un costo di commissione)

sig. Gianni Carbone
tel.: 0182.53442