Gas fluorurati ad effetto serra: differita di ulteriori 60 giorni l'entrata a pieno regime del registro

È stata firmata venerdì 12 aprile u.s. la proroga di 60 giorni per la piena entrata in vigore del Registro delle persone e delle imprese certificate.

Si tratta di un atto molto importante quanto dovuto da parte del Ministero dell'Ambiente esortato a gran voce da CNA a non mettere "fuori legge" una vastissima quantità di imprese che stanno lottando contro il tempo e contro la scarsità di risorse per mettersi a norma.

Conseguenza principale del decreto direttoriale di proroga è lo slittamento dei termini di piena operatività del Registro.
Pertanto gli impiantisti potranno continuare a chiedere per ulteriori 60 giorni (quindi fino al 12 giugno prossimo) il Certificato Provvisorio della validità di 6 mesi dal suo rilascio al fine di poter acquisire il patentino e il certificato dell'impresa definitivi.

Gli autoriparatori, nello stesso modo, avranno tempo di certificarsi e quindi di frequentare il corso di attestazione entro il 12 giugno prossimo.
Ma soprattutto, comunque, entro quel termine tutti potranno continuare a lavorare!

[scarica qui il testo del decreto]