cna organizza

Assemblea regionale pubblica dei Carrozzieri Liguri

L'incontro si terrà sabato 30 novembre 2013 alle 9,30 in Savona, presso la Sala Mostre della sede dell'Amministrazione Provinciale (via Sormano n° 12).


Il "pacchetto di norme per il settore assicurativo" in lavorazione presso il Ministero delle Sviluppo Economico conterrebbe norme anticoncorrenziali pesantemente penalizzanti per la categoria dei carrozzieri.

Le norme potrebbero contenere l'abolizione della cessione del credito in ambito RC auto, ma anche il potenziamento della "forma specifica", riducendo pesantemente i rimborsi per le riparazioni effettuate fuori delle reti fiduciarie.

Sembra che al di là delle generiche rassicurazioni, ci sia il rischio di azioni trasversali in appoggio alle lobby delle compagnie assicurative. Tutto ciò senza troppo riguardo ai danni che queste provocherebbero alla categoria costretta a lavorare sotto costo e privata della propria libertà imprenditoriale, economica e di mercato ed agli automobilisti ignari delle conseguenze sulla sicurezza stradale derivante da lavorazioni effettuate al risparmio.

Il provvedimento, sotto forma di emendamento, potrebbe essere inserito nel "Decreto Sviluppo" attualmente in corso di discussione.

È per questo motivo, al fine mantenere alta l'attenzione delle imprese e della politica, che CNA Liguria organizza un'assemblea regionale delle Autocarrozzerie Liguri che si terrà, con la presenza dei vertici Nazionali di CNA Autoriparazioni, sabato 30 novembre 2013 (ore 9,30) presso la Sede dell'Amministrazione Provinciale di Savona.

N.B.: per motivi organizzativi, si invita a compilare e trasmettere via fax al n° 019/853689 - entro e non oltre il 27 Novembre - l'apposita scheda di partecipazione all'incontro [da scaricare qui].


Info
Ufficio CNA di Savona

  • Dott. Matteo Sacchetti

tel.: 019/829708-Int. 213
e-mail: matteo.sacchetti[AT]cnasavona.it