Contributi alle imprese alluvionate

Approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto fino al 60%.
Presentazione delle domande alla Camera di Commercio dal 12 gennaio 2015 e fino al 16 febbraio 2015.

Le agevolazioni sono destinate alle imprese industriali, artigiane, di servizi, commerciali e turistiche che:
- abbiano presentato la scheda di segnalazione del danno alla CCIAA (Modello E) nei termini previsti;
- abbiano subito danni a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche occorse nei mesi di dicembre 2013, gennaio 2014 e novembre 2014;
- non abbiano cessato l'attività.

Il contributo è concesso fino alla misura massima del 60% dei danni subiti a beni immobili e mobili, comprese le scorte, con una maggiorazione del 20% per le imprese già danneggiate da precedenti eventi alluvionali occorsi nel periodo intercorrente tra dicembre 2009 e gennaio 2014.

Il contributo può essere richiesto anche per interventi di ripristino di immobili danneggiati, sede della propria attività, ma di proprietà di terzi, detenuti alla data degli eventi calamitosi a qualunque titolo di possesso.

Complessivamente il contributo non potrà superare l'importo di 150.000 di euro per ciascun beneficiario.

La domanda di accesso al contributo deve essere presentata alla Camera di Commercio di competenza territoriale a partire dal 12 gennaio 2015 e fino al 16 febbraio 20
[scarica qui bando e modulistica]

Ufficio Credito CNA Savona

• Gianni Carbone