CREDITO:INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

A seguito dell'emergenza Coronavirus che ha colpito il nostro Paese e delle conseguenti misure restrittive imposte alla popolazione, per le imprese che hanno già un finanziamento o leasing in essere con Bnl è possibile usufruire della moratoria: la Banca, infatti, dà la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili o della rata semestrale del finanziamento/leasing a breve e medio termine in regolare ammortamento, il cui pagamento slitterà nel corso del piano di rimborso previsto; senza effetti negativi sul rating d'impresa.

Inoltre, Regione Liguria, ha approvato in giunta 7,2 milioni di euro in favore delle imprese Liguri:

Dal 10 aprile al 30 settembre sarà attivo un fondo a favore delle micro e piccole imprese operanti nei settori del turismo, del commercio e dell’artigianato, che prevede la concessione di una garanzia che copre una sostanzionsa parte del finanziamento bancario.

I finanziamenti bancari da 10.000 a 30.000 euro avranno una durata di ammortamento tra i 24 e 72 mesi; si potrà fare richiesta attraverso la procedura di bandi online sul sito Filse.

In allegato è possibile scaricare e visionare come accedere allo sportello Artigiancassa - Bnl e i fondi stanziati dalla Regione Liguria.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio credito - Giulia Ferrari

tel. 0182/53442 int. 300