Sono state pubblicate le procedure attuative per le attività economiche danneggiate dalla mareggiata del 29-30 ottobre 2018 che abbiano presentato il modello AE alla CCIAA competente per territorio.

Quindi non solo per gli stabilimenti balneari, ma anche altre attività (bar, ristoranti, laboratori,…).

Sono previste due interventi: la misura 1 è relativa a contributi fino a 20.000 euro (in de minimis) del 100% dei danni segnalati a suo tempo con il modello AE.

download 1 copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

 

Occorrerà presentare la domanda con il modulo C, la dichiarazione de minimis modello C1 e la fotocopia di un valido documento di identità (+dichiarazione del proprietario dell’immobile se non di proprietà), entro il termine perentorio del 30 maggio 2019.

Potranno presentare la domanda di ammissione al contributo le attività economiche e produttive che:

1. abbiano subito danni a seguito della mareggiata del 29/30 ottobre 2018;
2. abbiano presentato la segnalazione del danno (Mod. AE alla Camera di Commercio competente per territorio) nei termini e con le modalità previste;
3. non siano sottoposte a procedure concorsuali ad eccezione del concordato preventivo con continuità aziendale per cui sia intervenuto il decreto di ammissione;
4. risultino attive al momento di presentazione della domanda o sia in corso la procedura per la richiesta di attivazione;
5. non siano destinatarie di sanzioni interdittive ai sensi dell'art. 9 c. 2 del decreto l.vo 8/6/2001 n. 231;
6. non siano destinatarie delle misure di divieto, sospensione o decadenza ex art. 67 del decreto l.vo 159/2011.

La liquidazione del contributo avverrà a presentazione delle spese sostenute e degli interventi di ripristino effettuati.

Successivamente uscirà un’altra misura, la misura 2 che non sarà in de minimis, che sarà cumulabile con la presente, ma avrà procedure, criteri e modulistica differente.

I nostri uffici sono a vostra disposizione per le informazioni del caso e per eventuale predisposizione della pratica.

Contatti: Ilaria Appella - mail: ilaria.appella[at]cnasavona.it

cosa ti offriamo

servizi web