Bando POR Misura 3.1.1 CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO 30% ALLE IMPRESE

Logo copia copia

La Giunta regionale ha approvato uno stanziamento di 40 milioni di € con il bando Por 2014-2020 - Asse 3 - azione 3.1.1: aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO: L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del: 30% della spesa ammissibile per le micro imprese (meno di 10 dipendenti e un fatturato inferiore ai 2 milioni di euro); e del 20% della spesa ammissibile per le piccole imprese (meno di 50 dipendenti e un fatturato o bilancio annuo inferiore a 10 milioni di euro).

SPESE AMMISSIBILI: sono ammesse le spese relative a:
A) Opere murarie e assimilate di adeguamento degli immobili (max 50% spese voce B);
B) Acquisto (no leasing) di impianti produttivi, macchinari ed attrezzature nuovi di fabbrica; mezzi mobili strettamente necessari ala ciclo produttivo (escluso mezzi autotrasporto c/terzi);
C) Acquisizione di brevetti, licenze programmi (max 20% investimento ammissibile).

RETROATTIVITA’: Sono ammesse le spese a far data dal 1.1.2016 purchè per interventi non ancora conclusi alla data di presentazione delle domande (fa fede la data della fattura).
 Gli investimenti devono essere terminati entro 12 mesi dal ricevimento del provvedimento di concessione. L'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 25.000 € per le micro e piccole imprese e non sono ammesse le spese per contanti. L’importo minimo dei titoli di spesa non può essere inferiore a 500,00 €.
L'importo massimo del contributo concedibile è €200.000.

Le domande devono essere redatte esclusivamente online dal 5 dicembre 2016 al 15 dicembre 2016. E’ necessario disporre di PEC e firma digitale in corso di validità.

Per illustrare il contenuto del Bando si terrà una
PUBBLICA ASSEMBLEA:

GIOVEDI 17 Novembre 2016 alle ore 17.30