Regione Liguria: 2 milioni per riqualificare alberghi, rifugi ed ostelli

Case per ferie, ostelli della gioventù, rifugi alpini ed escursionistici, affittacamere, case e appartamenti per vacanze potranno migliorare (o aprire) grazie al bando per le piccole e medie imprese che promuove la riqualificazione extra alberghiera: si potranno così avviare progetti di ristrutturazione a condizioni estremamente vantaggiose.

Un nuovo bando regionale da due milioni di euro è a disposizione delle piccole e medie imprese ricettive liguri - ad eccezione dei bed and breakfast non gestiti da imprese - con finanziamenti di importo variabile da un minimo di 50.000,00 ad un massimo di 500.000,00 euro per la copertura delle spese ammissibili che potranno essere restituiti nell'arco di cinque/dieci anni, a scelta del richiedente, a tassi agevolati dello 0,50% o del 1,00% a seconda dei casi.

L'erogazione dei finanziamenti prevede un acconto del 80% ed il saldo a conclusione dell'intervento.

La presentazione delle domande potrà avvenire a partire dal 1° ottobre 2013 compreso, scaricando il modulo dal sito della Regione Liguria fino a esaurimento dei fondi. Prevista anche una limitata retroattività: saranno ritenuti ammissibili e potranno usufruire dei benefici previsti anche investimenti realizzati a partire dal 1° maggio 2013.

In attesa della pubblicazione del Bando, per ulteriori informazioni è possibile contattare il sig.

• Gianni Carbone

c/o Uffici CNA di Albenga