Bando Commercio: approvata la modifica per la semplificazione della domanda di contributo

Il Consiglio Regionale, nella seduta di martedì 12 marzo 2013, ha approvato la modifica alla Legge Regionale 11 marzo 2008 n° 3 e s.m. "Riforma degli interventi di sostegno alle attività commerciali", prevedendo la non obbligatorietà del contributo in conto interessi e dunque il conseguente finanziamento bancario. Tale modifica viene incontro alle richieste delle imprese ed è stata sollecitata da CNA insieme alle altre Associazioni.

Ricordiamo che prenderà il via il prossimo 15 aprile il bandoda 3 milioni di euro dalla Regione Liguria per ristrutturare negozi, bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali di vendita al dettaglio.
Il bando prevede una larga retroattività; infatti, la richiesta dei beneficieconomici può essere avanzata anche dalle piccole imprese commerciali che abbiano avviato l'iniziativa di ristrutturazione dell'eserciziodal 1° gennaio 2010.
Le domande di richiesta del contributo si potranno presentare a Filse SpA dal 15 aprile al 15 ottobre 2013.

Ufficio Credito CNA

• Gianni Carbone