Microcredito: quali strumenti per le giovani imprese?

CNA organizza un convegno sul microcredito alle giovani imprese per il giorno 18 novembre alle ore 20.30 presso la propria sala riunioni (Via Paleocapa n° 22/8 - Savona - IV piano).
Finanziamenti da 10.000 a 25.000 euro garantiti fino all'80% dal Fondo Centrale di Garanzia, senza costi di garanzia.

Si tratta di un'importante opportunità per professionisti ed imprese titolari di partita IVA da non più di 5 anni che interessa:
- professionisti ed imprese individuali fino a 5 dipendenti;
- società di persone (S.A.S. e S.N.C.) e S.R.L. semplificate fino a 10 dipendenti.
Non rientrano tra i soggetti beneficiari le persone fisiche.

Cosa è possibile ottenere
Un finanziamento da 10.000 a 25.000 euro che dovrà essere richiesto e deliberato dalla Banca che otterrà la garanzia all'80% dal Fondo Centrale di Garanzia.

Finalità dei finanziamenti
- acquisto di beni (ivi incluse le materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita) o di servizi strumentali all'attività svolta;
- retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori;
- pagamento di corsi di formazione volti ad elevare la qualità professionale e le capacità tecniche e gestionali del professionista, dell'imprenditore e dei relativi dipendenti. I finanziamenti concessi alle società di persone ed alle società cooperative possono essere destinati anche a consentire la partecipazione a corsi di formazione da parte dei soci.

L'Ufficio Credito CNA è a disposizione per:
- la valutazione dei requisiti;
- la concreta attivazione della garanzia del Fondo;
- l'istruttoria per l'ottenimento del finanziamento attraverso la Convenzione con Artigiancassa Banca.

[scarica qui] l'invito al convegno

[scarica qui] la scheda di adesione al convegno

Ufficio Credito CNA
Gianni Carbone