Doverosamente vi portiamo a conoscenza di una comunicazione che si allega) che le Organizzazioni Sindacali FIOM-CGIL, FIM-CISL e UILM-UIL hanno inviato a tutte le Organizzazioni Datoriali firmatarie di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per il settore oggetto della presente comunicazione (CCNL Meccanica).

images copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia copia

Le imprese del settore che operano quali tecnici della refrigerazione/climatizzazione/condizionamento sono ricomprese nella sfera di applicazione del CCNL Area Meccanica, che la nostra Confederazione sottoscrive insieme alle altre Confederazioni datoriali e a CGIL/FIOM, CISL/FIM e UIL/UILM.
Giova ricordare che l’applicazione di contratti collettivi privi dei necessari requisiti di rappresentatività potrebbe esporre le aziende ad azioni giudiziarie e a sanzioni amministrative.
L’applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sottoscritti dalla nostra Confederazione, oltre ad assicurare una corretta gestione dei rapporti di lavoro, rafforzano il portato della nostra rappresentanza e della nostra bilateralità fonte di contributi alle imprese stesse del settore.

ALLEGATI:
COMUNICAZIONE SINDACATI FIOM/FIM/UILM