DIRITTO ALLE PRESTAZIONI SAN.ARTI.: ESTENSIONE LIMITI DI ETA’ LAVORATORI DIPENDENTI E VOLONTARI

Il Fondo ha esteso, per i lavoratori dipendenti, il limite di età massimo previsto da regolamento, entro il quale si ha diritto alle prestazioni di assistenza sanitaria integrativa erogate da San.Arti.

LOGO

A decorrere dalla copertura di gennaio 2018 (competenza luglio 2017) il limite di età è esteso da 67 anni a 75 anni, sia per i lavoratori uomini che per le lavoratrici donne. Considerati i 6 mesi di carenza, previsti dal regolamento, il contributo è dovuto fino all’età di 74 anni e 6 mesi.
Qualora le aziende abbiano comunicato al Fondo, per le competenze dal luglio 2017 in poi, soggetti over 67 e non abbiano utilizzato (con il modulo over 67) il credito derivante dall’esclusione automatica del nominativo, lo stesso nominativo verrà re-inserito automaticamente dal sistema informatico nella posizione contributiva aziendale e inviato in copertura.
E’ stato altresì innalzato il limite di età per usufruire delle prestazioni anche per i familiari dei lavoratori dipendenti, per i titolari-soci-collaboratori e loro familiari che volontariamente decidano di iscriversi a San.Arti.
A decorrere dalla seconda finestra d’iscrizione della campagna volontari 2017-2018 (iscrizioni dal 1 gennaio 2018 al 31 maggio 2018 con copertura dal 1 luglio 2018 al 31 dicembre 2018), il limite di età è esteso fino a 75 anni per tutte le figure, sia uomini che donne, sopra riportate