Bando Start & Growth: occupazione e nascita di nuove imprese

Dal Fondo Sociale Europeo iniziative per sostenere le start up e le attività avviate da non più di due anni.

La Regione Liguria ha stanziato fondi con un bando per sostenere la nascita, la crescita e lo sviluppo di start up avviate da non oltre due anni.

Soggetti destinatari: aspiranti imprenditori (individualmente o in team) senza limiti di età purché maggiorenni, disoccupati, inoccupati, inattivi ed occupati che intendono avviare iniziative di lavoro autonomo, micro, piccola e media impresa.

Il percorso di accompagnamento prevede incentivi economici per sostenere le spese di avvio della start up pari a € 4.777,23 di contributo a fondo perduto per ciascuna iniziativa imprenditoriale, corrisposti a seguito della validazione del business plan e dell'avvio dell'impresa.

Successivamente, entro il primo anno di attività, è previsto un servizio di accompagnamento e tutoraggio.

Le domande potranno essere presentate on-line sul sito www.filse.it a partire dal 17 giugno 2016.

[Scarica qui] il Bando

Ufficio Credito CNA