Microcredito alle imprese

Finanziamenti da 10.000,00 a 25.000,00 euro garantiti fino all'80% dal Fondo Centrale di garanzia.

È operativo il Microcredito con garanzia Medio Credito Centrale.

Si tratta di un'importante opportunitàper le imprese attive da non più di 5 anni in possesso di P.I.V.A.

Soggetti interessati:
- imprese individuali fino a 5 dipendenti;
- società di persone (S.A.S. e S.N.C.) e S.R.L. semplificate fino a 10 dipendenti.

Le Imprese con queste caratteristiche devono possedere i seguenti requisiti:
- aver avuto, nei 3 esercizi antecedenti la data di richiesta del finanziamento o dall'inizio dell'attività se di durata inferiore, un attivo patrimoniale di ammontare complessivo annuo fino ad € 300.000,00;
- aver realizzato, nei 3 esercizi antecedenti la data di richiesta di finanziamento o dall'inizio dell'attività se di durata inferiore, ricavi lordi per un ammontare complessivo annuo fino ad € 200.000,00;
- alla data di richiesta di finanziamento, presentare un livello di indebitamento non superiore a € 100.000,00.

Cosa è possibile ottenere: un finanziamento da € 10.000,00 ad € 25.000,00 che dovrà essere richiesto e deliberato dalla Banca che otterrà la garanzia all'80% dal Fondo Centrale di Garanzia.
N.B.: Il finanziamento richiesto e deliberato dalla Banca otterrà la garanzia all'80% dal Fondo Centrale di garanzia in presenza e con la dimostrazione dell'esistenza dei requisiti di cui ai punti precedenti.

L'Ufficio Credito di CNA Savona è a disposizione per:
- la valutazione dei requisiti;
- la concreta attivazione della garanzia del Fondo;
- l'istruttoria per l'ottenimento del finanziamento attraverso la Convenzione con Artigiancassa Banca.

• Gianni Carbone

tel.: 0182/53442-Int. 4