Contributi Legge Sabatini

È possibile presentare domanda di agevolazione a valere sul decreto Beni Strumentali (c.d. "Nuova Sabatini").

Il contributo è rivolto alle imprese di tutti i settori produttivi che intendano realizzare investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.

Per poter presentare domanda occorre un investimento minimo di € 20.000.

Per compilare ed inviare correttamente il modulo di domanda occorre essere in possesso di indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) e Firma Digitale.

L'agevolazione consiste in un contributo che copre parte degli interessi a carico delle imprese sul finanziamento bancario necessario a coprire l'investimento.

Il contributo è pari all'ammontare degli interessi al tasso del 2,75% annuo per cinque anni ed è subordinato al buon esito della pratica di finanziamento.

La banca Artigiancassa/BNL ha attivato un prodotto specifico per la richiesta di questo contributo.

L'Ufficio Credito CNA è a disposizione per fornire assistenza nella richiesta dell'agevolazione e per fornire informazioni riguardanti tutti i prodotti Artigiancassa.

Ufficio Credito CNA

• Gianni Carbone