I datori di lavoro/RSPP ed i lavoratori che hanno frequentato l'ultimo corso di formazione in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro nell'anno 2012 sono chiamati al primo aggiornamento periodico obbligatorio.

Gli Accordi sulla formazione in materia di sicurezza, infatti, impongono un aggiornamento con cadenza quinquennale.

L'Accordo n° 223/CSR del 21.12.2011 per la formazione dei datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi (RSPP) prevede aggiornamenti di 6, 10 o 14 ore in base alla tipologia di rischio dell'attività (Basso, Medio o Alto).
Il livello di rischio è individuato in base al codice ATECO attribuito all'attività aziendale così come riportato nella tabella di cui all'Allegato II dell'Accordo.

L'Accordo 221/CSR del 21.12.2011 per la formazione dei lavoratori, invece, prevede aggiornamenti di durata minima di 6 ore a prescindere dalla tipologia di attività per la quale si presta opera.

CNA organizza corsi giornalieri e serali per datori di lavoro e lavoratori; le persone interessate possono contattarci direttamente oppure far pervenire la scheda di adesione che trovano qui.


INFO E CONTATTI

Luana Pongiglione

tel.: 019/829708-Int. 3
e-mail: luana.pongiglione[AT]cnasavona.it

cosa ti offriamo

servizi web