CNA Savona organizza, in collaborazione con ValdoraCold e Aromitalia, un corso specializzato rivolto ad aziende operanti nel settore della ristorazione di qualità che intendano arricchire le proprie competenze nel settore gelatiero e di produzione di dessert a base di gelato.

Il corso della durata di mezza giornata si terrà MARTEDÌ 6 DICEMBRE p.v. dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la sala formazione dell'azienda VALDORACOLD con sede a Savona V. Valletta San Cristoforo 26/B4.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Dopo una breve introduzione di cosa è il gelato e le differenze tra un gelato di crema su base latte ed un sorbetto di frutta su base acqua, ai corsisti verrà illustrato il “gelato Gastronomico” in abbinamento con piatti salati. Si prenderà in analisi anche il “gelato Vegan” .
Verranno prese in considerazione le basi del gelato con cui saranno prodotti i vari gusti e gli aspetti tecnologici dell'ingredientistica le compone.
Si produrranno alcuni gelati sul momento con l'utilizzo di erbe e spezie con abbinamenti vari, mentre di altri, preparati il giorno precedente, verranno illustrate le ricette.
Docente del corso: Gabriele Scarponi – esperto gelatiere e titolare della nota gelateria di Albisola Sup. “Ara Macao”.
Il corso sarà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti.
Il mancato raggiungimento di tale quota minima autorizzerà gli organizzatori a disporre una diversa data.
Per motivi organizzativi le aziende interessate sono pregate di compilare ed inviare la SCHEDA DI ADESIONE allegata entro e non oltre Venerdì 2 dicembre p.v.
Per informazioni di dettaglio contattare CNA SAVONA nella persona del Dott. Matteo Sacchetti ( 019.829708, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Grazie per la cortese attenzione        
CNA SAVONA
Il gelato gastronomico

cosa ti offriamo

servizi web