CONVENZIONE CNA / UNI: oggi le norme a diretta disposizione delle imprese

A livello nazionale, è stata stipulata una convenzione con UNI accessibile direttamente dalle imprese associate attraverso un abbonamento annuale.

Il costo dell'abbonamento è pari a 25,00 euro / mese: il modulo di adesione è disponibile presso gli Uffici CNA di Savona
.

Le condizioni prevedono la possibilità di consultazione delle norme tecniche attraverso un sistema di accesso con credenziali inviate direttamente all'impresa contraente.
La convenzione con UNI ha durata fino al 31 dicembre 2016; pertanto, chi sottoscrive adesso l'abbonamento ne mantiene la validità fino a tale data, corrispondendo l'importo mensile fino a dicembre.

Come funziona la consultazione

Una volta sottoscritto il contratto e versato l'importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.
L'accesso - riservato al cliente e inteso solo per uso interno - avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.

Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).
L'aggiornamento delle norme avviene in continuo.

La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
L'abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.

ll servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo fino a tutto il 31 dicembre 2016.
Chi è interessato potrà, alla scadenza, rinnovare l'abbonamento per tutto il 2017 con le stesse modalità.

Ufficio CNA di Savona
Matteo Sacchetti