Controlli antimafia nelle attività imprenditoriali

Istituzione delle "white lists" ai sensi della Legge 06.11.2012, n° 190.

La Legge 06.11.2012, n° 190 ha previsto che in ogni Prefettura sia istituito l'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori diviso in sezioni corrispondenti alle sotto indicate attività, precisando che detta iscrizione soddisfa i requisiti per l'informazione antimafia per l'esercizio della relativa attività.

- Trasporto di materiali in discarica per conto di terzi
- Trasporto anche transfrontaliero e smaltimento di rifiuti per conto di terzi
- Estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti
- Confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e bitumo
- Noli a freddo di macchinari
- Fornitura di ferro lavorato
- Noli a caldo
- Autotrasporti per conto di terzi
- Guardiania dei cantieri

Si precisa che l'iscrizione nell'elenco ha luogo solo a seguito di richiesta dell'impresa presso la Prefettura ove ha sede l'impresa stessa.

Per l'iscrizione occorre seguire le istruzioni pubblicate sul sito della prefettura di Savona (http://www.prefettura.it/savona/contenuti/64755.htm) oppure rivolgersi alla CNA di Savona (sig.ra Lorena Tomasini - tel.: 019/829708-Int. 2 - e-mail: lorena.tomasini[AT]cnasavona.it).