Expo 2015 si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 sul tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita".

Evento straordinario che darà visibilità alla tradizione, alla creatività ed all'innovazione del settore dell'alimentazione, Expo 2015 rappresenterà una vetrina prestigiosa per la promozione di turismo, cultura, imprenditoria, ricerca e Made in Italy.
L'Esposizione Universale del 2015 porterà l'Italia sotto i riflettori del mondo.
Saranno più di 140 i Paesi partecipanti; si prevedono 20 milioni di visitatori nei 6 mesi di durata dell'evento.
L'indotto creato dal flusso di persone/operatori coinvolti nell'evento è un'occasione importante per le nostre imprese.

CNA a Expo 2015
CNA propone l'allestimento di uno spazio espositivo presso la propria sede milanese di Via Savona n° 52 tramite il progetto UNICI X EXPO 2015 realizzato per promuovere e commercializzare i prodotti dell'eccellenza artigianale italiana.
SAVONA 52 potrebbe divenire un HUB per veicolare le iniziative parallele ideate sui singoli territori e/o di carattere settoriale.
Inoltre, sarà possibile organizzare incontri B2B in un'ottica di internazionalizzazione, approfittando della presenza di delegazioni straniere e dei contatti già in essere.
Vecchia area industriale riqualificata, il distretto Tortona-Savona è oggi uno dei quartieri più dinamici della città, un vero punto di riferimento per attività creative e culturali, soprattutto in occasione di eventi importanti come Expo 2015.
[Scarica qui il Progetto UNICI X EXPO 2015]
[Scarica qui tutte le info per partecipare]

CNA Alimentare a Expo 2015
CNA Alimentare propone due modalità di partecipazione a Expo 2015, che prevedono entrambe una presenza per tutti i 6 mesi dell'esposizione ed una valorizzazione dei prodotti alimentari regionali come elemento distintivo e vere eccellenze italiane.
La prima modalità consente una presenza nei padiglioni posti nella zona di SAVONA 52 adiacente all'Expo e prevede:
- stand espositivo nella sede della CNA di Milano SAVONA 52;
- 18 mq (o spazio superiore) da allestire come punto vendita;
- numero aziende partecipanti: 30;
- budget: 1.000 euro + IVA per azienda;
- periodo di esposizione: 24 settimane.
L'altra occasione consente la partecipazione presso l'area EXPO CLUSTER DEL CIOCCOLATO.
Ogni venerdì - e per 24 settimane (quindi per tutta la durata e all'interno dell'EXPO) - nell'area del cioccolato, l'Accademia dei Maestri Cioccolatieri svolgerà delle manifestazioni di show cooking a cui possono partecipare anche (anzi preferibilmente) le aziende che aderiranno allo stand di via SAVONA 52.
Alle aziende iscritte alla CNA nel settore Agroalimentare viene data l'opportunità di presentare, attraverso un calendario che farà tappa presso ogni Regione d'Italia, i loro prodotti tipici e d'eccellenza, il tutto legato al tema del cioccolato.

[Scarica qui EXPO 2015 - CNA Alimentaree], con la manifestazione di interesse che deve essere spedita al più presto per e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Registrarsi nel Catalogo Partecipanti come fornitori di Expo 2015
CNA Milano è la struttura di riferimento per il supporto informativo e relazionale con le Istituzioni e le realtà operative sul territorio milanese, attraverso il CNA Expo Point Milano 2015, desk di supporto alle imprese per facilitare le relazioni con il mondo di Expo 2015.
CNA Milano può quindi fornire tutte le informazioni pratiche agli associati interessati ad essere fornitori di Expo 2015.
È possibile registrarsi nel catalogo all'indirizzo http://fornitori.expo2015.org/: si consiglia di controllare subito nella home page, al punto n° 3, tramite codice Ateco, se c'è richiesta per il proprio settore merceologico; successivamente scaricare la guida e il regolamento per l'iscrizione.
Il costo per la registrazione varia da € 100 a € 300.

Infine, ricordiamo a tutte le imprese la possibilità di mettersi in vetrina gratuitamente attraverso il portale EXPO 2015 - Italian Quality Experience.
Cliccando sul link www.italianqualityexperience.it è possibile iscriversi alla vetrina internazionale pensata per far conoscere le eccellenze agroalimentari italiane.
Le aziende del settore agroalimentare possono gratuitamente registrarsi per far conoscere le loro produzioni contribuendo a presentare in modo efficace l'Italia a livello internazionale.
Il portale è un'iniziativa di Unioncamere e del sistema camerale.
Attivarsi è facile: basta cliccare il link www.italianqualityexperience.it e compilare la scheda di registrazione.

Info

  • Matteo Sacchetti
  • Gianni Carbone

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

cosa ti offriamo

servizi web