CNA Alimentare organizza un convegno sul tema "Etichettatura dei prodotti alimentari" per giovedì 30 ottobre 2014 (ore 14.30) presso la "Sala Sibilla" (Fortezza del Priamar - Savona).

Il prossimo 13 dicembre entrerà in vigore la legge che obbliga tutti coloro che trattano alimenti a produrre un'etichetta ove siano indicate la filiera produttiva e l'eventuale presenza di sostanze in grado di provocare reazioni allergiche.

L'obbligo riguarderà non solo il prodotto confezionato, ma anche la vendita sfusa (ad es.: gelaterie, pasticcerie, ristoranti, etc...).

Dovrà essere messo a disposizione del cliente il libro-giornale degli ingredienti, così che possa rintracciarne le origini e venire a conoscenza della presenza di eventuali allergeni.

Per venire incontro alle esigenze delle imprese ed illustrare i nuovi obblighi imposti dalla legislazione vigente, CNA organizza un seminario a tema [scarica qui l'invito con il "Programma dei lavori"].

Per motivi organizzativi, si prega di compilare il MODULO DI ADESIONE [scaricalo qui] ed inviarlo via fax al n° 019.853689 oppure all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. possibilmente entro lunedì 27 ottobre p.v.


Info

Ufficio CNA di Savona

  • Dott. Matteo Sacchetti

tel.: 019/829708-Int. 213
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

cosa ti offriamo

servizi web