D.M. 10/03/1998 [scarica qui il decreto]


Valutazione rischio incendio e piano di emergenza


Tutte le imprese:
- la cui attività si svolge in luoghi destinati a contenere posti di lavoro
- che hanno dipendenti e/o collaboratori familiari e/o sono costituite in forma societaria (a prescindere dalla presenza di dipendenti)
hanno la possibilità di gestire insieme a CNA il proprio sistema di sicurezza antincendio secondo quanto previsto dal D.M. 10/03/1998 ed altra normativa ad esso correlata.
Il servizio comprende consulenza nell'elaborazione della valutazione del rischio, stesura del documento inerente e, laddove viga l'obbligo, del Piano di Emergenza.


Corsi di formazione

CNA Savona organizza corsi di formazione per addetti all'attuazione delle misure di prevenzione incendi in attività a rischio di incendio BASSO (solo teoria - durata 4 ore) e MEDIO (teoria e pratica - durata 8 ore).
Pertanto, i Datori di Lavoro di imprese con attività a rischio di incendio BASSO e MEDIO (classificazione secondo D.M. 10/03/1998) che intendono svolgere direttamente anche i compiti connessi all'attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze ovvero designare lavoratori appositamente incaricati hanno la possibilità di frequentare l'obbligatorio corso di formazione o iscrivere i propri lavoratori direttamente presso la sede CNA di Savona (per informazioni più dettagliate si faccia riferimento alla sezione "Formazione" del sito).


A chi rivolgersi

Luana Pongiglione

Ufficio CNA di Savona

Tel.: 019/829708-Int. 3

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.