CORSI IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO - D. LGS. 81/08 -

CNA organizza corsi di formazione e di aggiornamento per:
  • datori di lavoro / Responsabili alla Sicurezza (RSPP)
  • addetti al primo soccorso e antincendio
  • lavoratori
clicca qui per maggiori informazioni

Qualche giorno fa è partita "CambioPulito" (www.cambiopulito.it), la prima piattaforma in Italia per la segnalazione riservata ed anonima di situazioni di irregolarità e illegalità nella gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU).

La piattaforma, promossa dai consorzi di filiera Ecopneus, EcoTyre e Greentire, da Legambiente e dalle associazioni di categoria CNA, Confartigianato Airp e Federpneus, tenterà di combattere tutte le pratiche scorrette, come la vendita "in nero" e l'evasione del contributo ambientale, che mettono a rischio il corretto funzionamento della filiera del recupero dei PFU e che hanno creato e creano tuttora grossi problemi agli operatori del settore.
Alla piattaforma hanno accesso esclusivamente le aziende che effettuano i servizi per conto dei consorzi EcoPneus, EcoTyre e Greentire, i soci Airp e Federpneus e gli operatori del mercato del ricambio associati a CNA e Confartigianato.
Attraverso password di accesso dedicate alle diverse categorie, ciascun operatore ha la possibilità, in forma anonima e sicura, di effettuare una segnalazione di situazioni di irregolarità e illegalità di cui è stato testimone.

Per informazioni sul funzionamento della piattaforma potete consultare il seguente link:

https://ewhistlelegambiente.blob.core.windows.net/policy/Policy_DEF_10Feb.pdf

Le aziende associate alla CNA possono contattarci (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) per conoscere il codice di accesso a loro riservato e procedere alle eventuali segnalazioni.

 

images copia copia

cosa ti offriamo

servizi web